TIME LAPSE per CANTIERI

Realizziamo video professionali con tecnica time-lapse per documentare eventi particolarmente lunghi come le costruzioni edili, l’allestimento di fiere e mostre o il progressivo arredamento di interni.

La consolidata esperienza in questo campo ci permette di garantire video di altissima qualità, con l’utilizzo di postazioni di ripresa multiple, per la copertura di eventi anche di durata pari o superiore ad un anno. Siamo in grado inoltre di operare in piena sicurezza anche in luoghi difficilmente agibili o pericolosi.

Tutte le riprese vengono realizzate con attrezzature fotografiche di altissimo livello.

Pianificazione

Nella realizzazione di riprese video di eventi unici non c’è spazio per l’improvvisazione, per questo motivo i nostri servizi vengono ampiamente pianificati in dettaglio con il Cliente al fine di trovare la soluzione più adatta ad ogni singola esigenza. Viene solitamente effettuato un sopralluogo preliminare per lo studio del lavoro da svolgere.

Ripresa Video

Le postazioni di ripresa vengono controllate assiduamente con interventi di manutenzione costanti al fine di garantire il perfetto funzionamento delle attrezzature e apportare, se necessario, eventuali modifiche tecniche sul punto di ripresa. Per i cantieri più ampi è previsto l’utilizzo di più postazioni per garantire una copertura completa dell’intera area.

Montaggio Filmato Finale

Tutte le riprese video vengono realizzate con attrezzature fotografiche professionali per offrire un prodotto finale di altissima qualità, consegnato su supporto DVD in formato FULL HD o 4K. Il video viene ottimizzato con un montaggio accattivante, viene inoltre inserita la colonna sonora originale, i loghi del Cliente ed eventuali indicazioni tecniche.

Fasi di lavorazione

PRIMA RICOGNIZIONE: Con il Cliente viene effettuato un primo sopralluogo per studiare accuratamente l’ambiente che dovrà ospitare le riprese. Questa fase è molto importante per un’adeguata progettazione del lavoro.

.

PROGETTAZIONE: Viene studiato un piano di lavorazione, secondo le necessità specifiche del Cliente e il taglio creativo che si desidera dare al video. Vengono quindi proposte varie soluzioni tra le quali il Cliente potrà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Alla fine di questa fase viene proposto un preventivo di spesa “trasparente” con l’indicazione di eventuali costi addizionali dovuti ad interventi in corso d’opera.

.

INSTALLAZIONE: Si procede all’installazione di una o più postazioni di ripresa, dopo una breve verifica le postazioni saranno perfettamente operative ed autosufficienti. Non sarà richiesta nessuna azione da parte del Cliente se non di garantire l’integrità della postazione.

.

RIPRESE FOTOGRAFICHE: La postazione di ripresa scatterà fotografie ad intervalli regolari durante tutto l’arco del giorno ed eventualmente anche durante la notte se previsto dal piano di lavorazione. Durante questo periodo che può durare da qualche giorno a molti mesi vengono effettuati interventi regolari di manutenzione e verifica in modo da garantire il perfetto funzionamento delle postazioni e la corretta acquisizione del materiale fotografico.

.

DISINSTALLAZIONE: Una volta ultimati i lavori di ripresa viene rimossa la postazione di ripresa. Può accadere che l’evento da documentare abbia una durata maggiore rispetto a quella pianificata. In questo caso la postazione sarà mantenuta attiva per tutto il tempo necessario con un costo addizionale precedentemente indicato nel preventivo.

.

PRODUZIONE DEL VIDEO FINALE: Tutte le immagini acquisite durante il periodo di lavorazione vengono elaborate e montate in un video di altissima qualità in formato “Full HD” e consegnate su supporto DVD. Il video viene personalizzato con i loghi del Cliente ed eventuali indicazioni tecniche qualora si rendesse necessario. Possiamo fornire su richiesta due versioni distinte dello stesso prodotto video, la versione completa e la versione “trailer” che invece si riduce ad un paio di minuti.